titoloheader-300x64.png

PER BAGNI_ non banali: TREEMME

  • 23 ottobre 2015

Li abbiamo incontrati a Cersaie 2015, il salone della ceramica e dell’arredo bagno, che si è tenuto dal 28 Settembre al 2 Ottobre a Bologna.

Attraverso la collaborazione con importanti designer, l’azienda senese è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all’avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse.

Originali e di non certo banali sono i rubinetti TREEMME. Treemme fa scelte mirate, mirate a stupire con un design essenziale e minimalista. Ne sono prova il rubinetto “time”e “block”.

Disegnato dall’Architetto Marco Pisati, Time è un prodotto dal design moderno ed elegante; la sua forma minimale è contraddistinta da due particolari caratteristiche distintive: un corpo circolare e snello ed una bocca d’erogazione piatta ed essenziale. La leva, sottile e colorata, media la forma piatta e circolare del rubinetto sintetizzandole in un profilo sottile e longilineo. La particolare forma a “lancetta” della leva caratterizza l’intero design del prodotto.

IMG_1924IMG_1925

FOTO: fonte RLAB

Interamente cromato, con il corpo colorato o con le “lancette” colorate, time si presta ad essere collocato in ogni ambiente, dal più tradizionale e sofisticato, al più moderno e giovanile. Non un “banale” rubinetto, ma un vero ed autentico oggetto di design, che definisce e arricchisce il Vostro bagno.

time01time02

FOTO: fonte www.rubinetterie3m.it

Il progetto Blok, disegnato da Giancarlo Vegni, nasce da un‘idea innovativa rispetto alla tradizionale concezione della zona bagno. Utilizzando forme basilari, il designer ha creato una soluzione estremamente funzionale. Block è: spigoli e forme rotondeggianti, contrasti che confluiscono in un nuovo prodotto estremamente pratico e dalle linee essenziali, rubinetto e mensola senza interruzione di linea, versatilità di abbinamento con la maggior parte di stili di arredamento presenti nel mercato. La scelta dei materiali è stata una logica conseguenza del pensiero legato al progetto, era necessario un materiale che unisse molteplici caratteristiche: solidità, resistenza, purezza nel colore, eleganza, ecco perché la scelta è ricaduta su Crystalplant, un materiale solido, tecnologico e soprattutto versatile.

E’ un prodotto perfetto per chi ha poco spazio a disposizione e in esso vuole ricreare un ambiente confortevole, funzionale, non tralasciando l’impatto estetico.

IMG_1920

 FOTO: fonte RLAB

blok02 blok01

FOTO: fonte www.rubinetterie3m.it

Un terzo elemento, che spicca tra i prodotti di Treeemme, è la linea 5mm. Ideata da Ocostudio e l’Ing. Castagnoli, 5mm è pura espressione della linea. Una linea essenziale e di primo acchito semplice.

prodotti-124269-rel6a58236bf90f4392bc9d380d0a842380 TREEMME-RUBINETTERIE-5MM

FOTO: fonte www.rubinetterie3m.it

Non è semplice affatto: alla spalle di questo rubinetto, anche se è banale denominarlo così, c’è un attento processo di studio e prove. Nasce, infatti, dalle geometrie definite, da una tecnologia innovativa e dalla alta qualità dell’acciaio. Materico, generoso al tatto in modo essenziale ed elegante. Treemme regala al Vostro bagno funzionalità, semplicità ed eleganza, come pochi altri.

facebooktwitter